Mercoledì un volo della United Airlines da Newark a Roma ha preso una svolta terrificante quando l'aereo è sceso di quota per oltre 28.000 piedi, oltre 8.500 metri in soli 10 minuti ed è stato costretto a invertire la rotta per tornare all'aeroporto del New Jersey.

Il volo United Airlines 510 non è mai arrivato a Roma (i passeggeri sono stati dirottati su un diverso vettore) dopo che il Boeing 777, come ha raccontato 'New York Post',  ha avuto un problema con la pressurizzazione della cabina, costringendo l'aereo a scendere rapidamente e il pilota a riportare indietro l'aereo che trasportava 270 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio, ha detto un portavoce a 'The Post'.

L'aereo era decollato dall'aeroporto internazionale di Newark Liberty alle 20:37. ed è atterrato di nuovo all'aeroporto alle 00:27 invece della destinazione prevista dell'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino, secondo il tracker di volo FlightAware.

L'aereo è tornato a Newark "per far fronte a una possibile perdita di pressione in cabina", ha detto in un comunicato un portavoce della United Airlines.

"Il volo è atterrato in sicurezza e non c'è mai stata alcuna perdita di pressione nella cabina", ha detto il portavoce.
La Federal Aviation Administration ha anche affermato che l’aereo ha avuto un “problema di pressurizzazione”, spingendolo a invertire la rotta.

Ma prima del cambio di rotta, secondo i dati di FlightAware, l'aereo ha perso quota di circa 28.000 piedi in soli 10 minuti.