Roberto Bolle a Capri. Vacanze di settembre sull’isola azzurra per uno dei più grandi ballerini internazionali. Pausa culturale alla libreria La Conchiglia dove è stato attratto da “Capritudine. Modi e mode dell’isola azzurra”, il nuovo libro di Renato Esposito. Bolle orgogliosamente mostra il libro appena acquistato in questa foto rilanciata proprio dall’autore che ha parlato di “danzante” Capritudine.
La Capritudine è un ossimoro: una melanconia gioiosa. Questo magico sentimento, che ti lega a Capri per tutta la vita, è il filo invisibile dei dieci capitoli del libro di Renato Esposito che descrivono i modi e le mode di un’isola iridescente. Un viaggio durato dieci anni in cui la Capritudine è diventata un elisir spirituale per contrastare l’omologazione dell’isola. Il libro è impreziosito dai disegni dell’artista romano Fabio Finocchioli apparsi nella rivista “Capri Review”.
Roberto Bolle, che da sempre ha un profondo legame con l’isola azzurra e dove resterà alcuni giorni, avrà sicuramente modo di apprezzare il volume di Renato Esposito edito dalla Conchiglia.