Joe Biden fa marcia indietro sul muro di Donald Trump al confine col Messico: la sua amministrazione bypasserà 26 leggi federali (alcune in materia ambientale) per costruire altri 32 km di barriera nella Rio Grande Valley, usando fondi ad hoc già stanziati dall' amministrazione del suo predecessore nel 2019.

Lo riportano i media Usa.
La mossa, decisa per fronteggiare la crescente emergenza migranti, ha già sollevato la protesta degli ecologisti e rischia di suscitare anche le critiche della sinistra dem sul fronte umanitario.

Trump: "Avevo ragione..."

"E'così interessante vedere Joe Biden dover infrangere ogni regola ambientalista per dimostrare che avevo ragione nel costruire il muro al confine con il Messico".

Lo afferma Donald Trump su Truth.

"Chissà se Biden si scuserà con me e con l'America per averci messo così tanto tempo e per aver consentito al nostro paese di essere inondato con 15 milioni di migranti", mette in evidenza Trump.

    Il segretario alla sicurezza interna, Alejandro Mayorkas, ha lanciato l'allarme al confine e invocato la regole di una ventina di norme per consentire la costruzione del muro al confine con il Messico in Texas.