Hong Kong (Depositphotos)

HONG KONG - Si è aperta a Hong Kong la riunione d’area delle Camere di commercio italiane operanti in Asia, Sud Africa e Oceania, organizzata dalla Camera di commercio italiana in Cina e dalla Camera di commercio italiana a Hong Kong e Macao.
Durante la riunione di Hong Kong, l’evento di punta, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Cina, Massimo Ambrosetti, e del Segretario Generale di Assocamerestero, Domenico Mauriello, si è focalizzato sul mercato del lusso e dell’alta gamma e sul posizionamento delle aziende italiane nella regione ASEAN.
“Nel contesto del rilancio della partnership strategica tra Italia e Cina, sostenere la crescita degli investimenti italiani e riequilibrare la bilancia commerciale è una delle nostre priorità”, ha affermato l’Ambasciatore Ambrosetti nel suo intervento di apertura. “A tal fine, rafforzare il posizionamento del Made in Italy nel settore del lusso e dell’alta gamma è una delle principali linee d’azione”.
Presenti ad Hong Kong le CCIE di Cina, Hong Kong, Malesia, Vietnam, Thailandia, Filippine, Australia, India ed Emirati Arabi Uniti.