Antonella Cavallari, Segretaria Generale IILA

ROMA - La Segretaria Generale dell’IILA, Antonella Cavallari, è intervenuta all’incontro organizzato da LIDE - Grupo de Líderes Empresariais dal titolo “Il Brasile: mercato strategico per le imprese italiane. Scenari e prospettive” che si è tenuto a Milano lunedì scorso, 20 novembre.
Insieme alla Segretaria Cavallari, hanno partecipato all’evento moderato dal Presidente LIDE Italia, Giacomo Guarnera, Aloysio Nunes Ferreira Filho, già Ministro degli Esteri del Brasile; Renato Mosca de Souza, Ambasciatore del Brasile in Italia; Alessandro Cortese, Ambasciatore Italiano in Brasile; Antonella Mori, Responsabile Programma America Latina dell’ISPI e Docente dell’Università Bocconi. L’incontro è stato una importante occasione per approfondire le prospettive e gli scenari del mercato brasiliano grazie agli interventi degli esperti, oltre ad offrire occasioni di networking.
Durante il suo intervento, la Segretaria Cavallari ha presentato le attività e i progetti che IILA realizza in questo Paese membro in molteplici settori: dal sostegno alle piccole e medie imprese, alla cooperazione in ambito spaziale e nel settore del patrimonio culturale. “Questo incontro organizzato da LIDE – ha sottolineato la Segretaria Cavallari – rappresenta un’occasione utilissima per far conoscere al settore privato le opportunità che IILA può offrire e per esplorare le possibili sinergie e gli strumenti utili per le imprese italiane che fanno impresa in Brasile nei diversi settori”.