Frank Tammaro (da Fox News Digital)

Un veterano dell'esercito americano di 94 anni ha rivelato che la sua casa di residenza assistita a Staten Island lo ha cacciato per poi concludere un accordo per l'accoglienza di migranti illegali: "Non è giusto" ha detto.

A Frank Tammaro, italoamericano, è stato dato un preavviso di meno di due mesi a lui e altri 53 anziani: dovevano lasciare Island Shores Residences a marzo cercando, da soli, altre sistemazioni.

"Mi sono sentito orribile" ha detto a Fox News Tammaro, newyorkese da sempre. "Non è uno scherzo essere buttati fuori di casa".

Si è poi trasferito in un'altra struttura, ma dopo essere caduto, lui e la figlia Barbara Annunziata hanno deciso che sarebbe stato meglio trasferirsi da lei e dai figli di lei.

Ed è stato quando era con la famiglia, ha scoperto che Island Shores era stata trasformata in alloggi per migranti e che non avrebbe riaperto come altra struttura di residenza assistita come era stato promesso.

“Non lo capisco affatto - ha detto Annunziata - Non è giusto verso nessuno. Questi migranti stanno ottenendo tutto. Stanno ricevendo tutto e io non posso ottenere nulla per mio padre”, ha detto, aggiungendo che ha avuto problemi a ottenere un’assicurazione per pagare un assistente sanitario a domicilio.

“Nel frattempo, i migranti ottengono tutto. E non hanno diritto a nulla”.

I leader repubblicani del distretto hanno criticato la città e l’organizzazione no-profit proprietaria della struttura per quello che hanno definito un “losco accordo” per ospitare i migranti.

Homes for the Homeless, i nuovi proprietari dell’edificio, hanno dichiarato a Fox News che intendono vendere Island Shores “per concentrarsi sulla loro missione principale di servire le famiglie dei senzatetto” e l’acquirente preferito “sarebbe un altro operatore per persone anziane”.

Tuttavia, Homes for the Homeless ha poi stretto un accordo in agosto con il municipio per trasferire i migranti nella struttura, che ora è conosciuta come Midland Beach Migrant Center.