Cagliari batte Sassuolo 2-1 per il Monday Night della 15esima giornata di campionato.

I GOL

Al 5' i rossoblù si salvano con una paratona di Scuffet su Matheus Henrique, solo di testa nell'area piccola. Che qualcosa non vada nel gioco aereo nella difesa di casa si capisce due minuti dopo su calcio d'angolo: Dossena non la prende, ostacolato dal compagno Zappa, Erlic sì. Ed è subito vantaggio per gli ospiti.

INCREDIBILE RIMONTA

Al 90+4' Rete di Lapadula. Guizzo di Luvumbo, cross al centro: Lapadula in area controlla la sfera e di destro batte Consigli, tiro deviato da Erlic.

Al 90+9' Rete del solito Pavoletti. Splendida rovesciata vincente da centro area dopo una sponda di Shomurodov.

In precedenza un episodio che ha destato una certa impressione durante lquando, su una palla alta a centrocampo, il norvegese della squadra emiliana Thorstvedt è saltato assieme al cagliaritano Sulemana nel tentativo di colpire di testa il pallone. Ma Sulemana ha allargato il braccio colpendo, secondo l'arbitro Mariani involontariamente, l'avversario che si è fermato dolorante mentre dalla bocca ha cominciato a perdere del sangue. Poi è uscito per le opportune cure mediche e per rientrare ha avuto bisogno di un apposito tampone, visto che lo scontro gli aveva causato la perdita di due denti incisivi. Che Thorsvedt ha ritrovato sul terreno di gioco, e li ha mostrati al suo allenatore Dionisi ("Mister, eccoli...") per poi riprendere a giocare regolarmente.