MIAMI - Un iconico calcio d'inizio segnerà l'inizio di una nuova era di vacanze quando la rivoluzionaria Icon of the Seas di Royal Caribbean International debutterà a gennaio del 2024. La più grande compagnia di crociere del mondo ha rivelato che l'icona sportiva Lionel Messi è “official icon” di Icon of the Seas. E in qualità di Icona della prima combinazione di vacanze nel suo genere, il calciatore più titolato di sempre darà il benvenuto, a Miami, alla nuova nave nel corso di un evento esclusivo.

 

Unendosi a una tradizione marinara di lunga data, Messi parteciperà all'iconica celebrazione del battesimo di Icon a gennaio del 2024 a MiamiL'Icona di Icon avrà l'onore di custodire la nuova nave, il suo equipaggio e i milioni di famiglie che a bordo creeranno nuovi ricordi per la vita negli anni a venire.
Universalmente considerato come il più grande di tutti i tempi, Messi ha segnato - e continua a segnare - una lunga lista di record nel corso della sua carriera, tra cui la vittoria del prestigioso Pallone d'Oro per otto volte e la nomina di Atleta dell'Anno 2023 da parte del TIME per aver inaugurato una nuova era del calcio negli Stati Uniti quando è entrato nella rosa dell’Inter Miami CF, partner di Royal Caribbean e nuovo campione della Leagues Cup. Come il super campione, anche Icon ha segnato momenti da record: il lancio dell'attesissima vacanza a ottobre del 2022 ha generato il massimo numero di prenotazioni in un unico giorno e in una settimana dei 53 anni di storia della compagnia di crociere, confermando che ora più che mai i viaggiatori sono alla ricerca di una vacanza che combini il meglio di ogni tipo di vacanza: dal rifugio su una spiaggia alla fuga in un resort, passando per l’avventura in un parco tematico. Con sei scivoli da recordsette piscine, il primo quartiere progettato per le giovani famigliepiù di 40 opzioni per cenare, bere e divertirsi e molto altro ancora, Icon è il luogo ideale in cui ogni tipo di famiglia e di amante dell’avventura può creare nuovi momenti da ricordare a misura di desiderio.
"Sono entusiasta e onorato di unirmi alla famiglia di Royal Caribbean per celebrare l'arrivo della rivoluzionaria Icon of the Seas", ha dichiarato Lionel Messi, Icon di Royal Caribbean International. "Icon è davvero un passo oltre tutto ciò che è attualmente in circolazione per le vacanze in famiglia, con caratteristiche incredibili e mai viste prima, progettate per poter creare nuovi ricordi insieme".
Il nuovo ruolo di Messi segue il recente annuncio della partnership senza precedenti tra Royal Caribbean e Inter Miami CF, in cui la compagnia di crociere è Main Partner e Official Vacation Partner del Club.