(Foto archivio)

Il padre di un soldato israeliano caduto ha affermato che dopo che suo figlio di 19 anni è stato ucciso, i terroristi di Hamas hanno cercato di vendere la sua testa decapitata per 10.000 dollari a Gaza.

David Tahar, padre dell'ex sergente delle forze di difesa israeliane Adir Tahar, ha detto che Hamas ha abusato del corpo di suo figlio dopo che è stato ucciso durante l’attacco a sorpresa dei terroristi contro Israele il 7 ottobre.

"I terroristi, i barbari, è troppo poco da dire per loro, lo hanno decapitato e hanno portato la testa a Gaza", ha detto David al canale locale 14, secondo i24 News.

"Ho fatto tutto quello che potevo, non è stato facile, alla fine ho ottenuto un corpo senza testa", ha detto, aggiungendo che le forze di difesa non volevano che vedesse il corpo massacrato di suo figlio, ma lui ha insistito.

Il padre in lutto ha detto che dopo che il corpo di suo figlio è arrivato al Monte Herzl, il cimitero nazionale di Israele, ha aperto la bara per vedere cosa era successo.

“Era irriconoscibile. L’ho identificato grazie alle piastrine, al test del DNA e alle cose che aveva nei pantaloni”, ha detto David.

Per due mesi, David ha indagato senza sosta per cercare di capire cosa fosse successo alla testa di suo figlio.

Con immenso orrore, alla fine ha trovato un video pubblicato su Telegram che gli ha fornito le risposte.

“Internet era inondato di video horror. Devo dire che ho visto quasi tutto, purtroppo ho trovato il video di mio figlio, dove si vede che è privo della testa", ha detto.

Più tardi, David ha ricevuto la notizia ufficiale che Hamas aveva tentato di vendere la testa di suo figlio, pubblicizzandola come testa di soldato per 10.000 dollari, ha detto alla stazione tv.

“È follemente barbaro”, ha detto.