VICENZA - Si terrà alle ore 18.00, l'inaugurazione della mostra fotografica "Viaggio di sola andata per la Mèrica", a Isola Vicentina. È il primo dei 3 eventi che contraddistinguono l'evento organizzato dal Comune di Isola Vicentina e dal Centro Studi Grandi Migrazioni, e promosso anche dall'Associazione Vicentini nel Mondo, "L'emigrazione italiana in Brasile", che proseguirà poi con altri due eventi fino al 15 marzo.
L'inaugurazione della mostra, che vedrà anche la partecipazione della città gemella di Marau, in Brasile, sarà introdotta dal professor Gianluca Parise, mentre l'esposizione resterà poi aperta al pubblico fino al 16 marzo.
Il secondo degli eventi si terrà il 27 febbraio, alle ore 8.00, con l'incontro con le scuole e la conseguente visita guidata alla mostra.
Infine, il 15 marzo, sarà conferita a Elisangela Reghelin la cittadinanza onoraria alle ore 20.00 e poi si proseguirà con la conferenza "La figura delle donne migranti nella storia dell'emigrazione italo-veneta", con la relatrice Giorgia Miazzo.