"Dobbiamo occuparci di un pazzo figlio di puttana come Putin e preoccuparci della guerra nucleare, ma la vera minaccia esistenziale per l'umanità è il cambiamento climatico".

Lo ha detto Joe Biden ad un evento elettorale a San Francisco secondo i giornalisti al seguito.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha definito le frasi di Biden "vergognose e imbarazzanti per gli Stati Uniti". "Le rozze dichiarazioni provenienti dalla bocca del leader americano - ha aggiunto Peskov in un'intervista al giornalista televisivo Pavel Zarubin, ripresa dalle agenzie russe - difficilmente possono essere nocive per Putin. Biden sta dimostrando comportamenti in stile cowboy hollywoodiano. Lui vorrebbe, ma non penso sia possibile".

La prossima volta che Joe Biden userà la definizione "pazzo figlio di puttana", dovrebbe ricordare che "gli americani lo associano meglio al suo stesso figlio, Hunter Biden". Lo scrive sul suo canale Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, con riferimento all'insulto pronunciato ieri dal presidente Usa nei confronti di quello russo Vladimir Putin e alle vicende giudiziarie del figlio di Biden.

Putin, "avevo ragione, preferisco Biden a Trump"

Vladimir Putin risponde in modo sarcastico all'insulto di Joe Biden, che lo ha definito "un pazzo figlio di puttana". "Avevo detto che per noi Biden è preferibile come presidente (rispetto a Trump), e a giudicare da quello che adesso ha detto, ho assolutamente ragione", ha affermato il presidente russo, citato dalla Tass. "Certo, ha aggiunto, non mi avrebbe potuto dire 'Volodya, sei bravo, grazie, mi aiuti moltissimo' ".