LIVERPOOL\ aise\ - Il Patronato Inca Cgil Uk, insieme allo studio commercialista Del Vigna Dobson e al progetto "I3Italy - Italiani In Inghilterra", ha organizzato domani, 23 febbraio, a Liverpool una serata informativa dedicata a chi sta pensando di rientrare in Italia.
“Stai pensando di lasciare il Regno Unito e tornare a vivere in Italia?” il tema dell’incontro che, patrocinato dal Consolato Generale e dal Comites di Manchester, inizierà alle 18.00 alla Quaker Meeting House di Liverpool.
“Parleremo di alcuni aspetti importanti da tenere in considerazione per chi rientra in Italia ed è alle prese con le difficoltà di orientarsi tra legislazioni britannica e italiana”, scrivono gli organizzatori.
Relatori dell’incontro saranno Samantha Del Vigna e Nicolò Bolla (Del Vigna Accountancy Solutions), Maurizio Rodorigo e Hasnain Altaf (INCA CGIL UK) e Cesare Ardito (I3Italy - Italiani In Inghilterra).
Saranno loro a fornire utili informazioni in merito ad agevolazioni fiscali per il “rientro dei cervelli”; dichiarazioni dei redditi; comunicazioni da effettuare alle autorità fiscali; cambio indirizzo di residenza e sanzioni AIRE; cosa succede a pensioni e contributi; EU Settlement scheme (settled e pre-settled status).
L’incontro terminerà con una sessione dedicata a domande e risposte.
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi qui.