New York (Depositphotos)

Un terremoto di magnitudo 4.8, secondo la prima indicazione, si è registrato in New Jersey secondo l'istituto geofisico americano, Usgs.

Le scosse sono state avvertite anche nella città di New York.

Il sisma che è stato avvertito a New York è stato di magnitudo 4.7. Lo ha comunicato l'istituto geologico americano, Usgs, rivedendo al ribasso l'iniziale stima di 4.8.

"Un terremoto è stato avvertito a Manhattan e New York. Stiamo valutando l'impatto e i possibili danni che potrebbe avere causato". Lo afferma la governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul.

Le autorità dell'aviazione americane hanno bloccato temporaneamente gli aeroporti di John Fitzgerald Kennedy di New York e Newark in New Jersey per verificare se il terremoto ha causato dei danni.

Il consolato generale russo a New York ha temporaneamente evacuato i visitatori a causa del terremoto avvertito in città. Lo ha detto alla Tass il console generale russo a New York, Alexander Zakharov. "I visitatori sono stati temporaneamente evacuati", ha sottolineato, il diplomatico aggiungendo che finora non sono pervenute richieste da parte dei russi presenti in città in relazione al sisma.

"E' dal 2011 che non avvertivamo un sisma così forte". Lo ha detto la governatrice di New York Kathy Hochul, sottolineando di aver dispiegato squadre di ingegneri per valutare lo stato dei ponti e delle infrastrutture, inclusa la metropolitana della città di New York. "Non siamo abituati ad avere sismi in quest'area. Non abbiamo indicazioni di danni agli edifici o di situazioni di pericolo", ha aggiunto Hochul.