Donnarumma (foto archivio)

Paris Saint Germain-Barcellona 2-3

E' una Champions League spettacolare dove, seppur ancora ai quarti, tutte le partite regalano emozioni e spettacolo.

Al Parco dei Principi di Parigi, blindato per le minacce di attentanti da parte dell'Isis, un Psg dai due volti va sotto, rimonta e poi viene a sua volta rimontato dal Barcellona in una gara dai ritmi altissimi che finisce 3-2 per i catalani. A 37' Raphinha, in una serata di grazia, realizza l'1-0 su assist di Yamal. Lewandowski allarga sulla destra per il giovane talento che di esterno crossa al centro; Donnarumma sfiora in uscita ma sul pallone arriva Raphinha che calcia in rete a porta vuota. Yamal è uno dei campioni più attesi ma per lui, al di là dell'assist indiretto, questa di Parigi è una serata storta al punto da venire sostituito nella ripresa.

Al 3' del secondo tempo l'1-1: Mbappé recupera incredibilmente un pallone che sembra destinato al fondo e mette in mezzo; la difesa del Barcellona è in affanno e respinge male. Pallone sui piedi di Dembelé che non perdona. I francesi pressano ancora. Dopo 3' arriva il 2-1. Vitinha, mandato in campo da Luis Enrique ad inizio ripresa, prova un inserimento in area che Fabian Ruiz intuisce. Palla allo stesso Vitinha che ribalta il match. Il Barcellona sembra paralizzato. Xavi effettua due cambi che danno la scossa ai blaugrana. Al 17' entra Pedri.Il suo primo pallone toccato è un assist che scavalca i difensori parigini: Raphinha si invola e batte al volo. Nulla da fare per Donnarumma. E' 2-2. Il Psg sembra spegnersi. Le squadre si allungano: occasioni per tutte. La squadra di Luis Enrique recrimina per una traversa ed un palo che negano alla sua squadra il gol. Il Barcellona ci crede di più. Al 32' calcio d'angolo per i blaugrana. I difensori del Psg si piazzano male: ne approfitta Christensen che di testa regala il 3-2 ai catalani.

Nell'altra sfida in programma,. Atletico Madrid batte Borussia Dortmund 2-1 (2-0). I gol nel primo tempo al 4' di De Paul, al 32' di Lino, nel secondo tempo al 36' di Haller.