Simone Inzaghi (foto depositphotos)
La seconda stella dell'Inter è arivata a San Siro nel derby: 2-1 sul Milan, nerazzurri Campioni d'Italia con cinque turno d'anticipo e ventesimo scudetto per la Beneamata.

La partita -

18' GOL! Milan-INTER 0-1! Rete di Acerbi! Corner di Dimarco verso il primo palo dove Pavard spizza di testa verso il secondo: stacca tutto solo Acerbi, che di testa batte Maignan verso il palo di destra.

49' GOL! Milan-INTER 0-2! Rete di Thuram! Lancio lungo di Bastoni verso Thuram, il quale difende bene il pallone, poi si accentra lungo la linea dell'area di rigore: destro rasoterra verso l'angolino di sinistra, con Maignan che non ci arriva.

80' GOL! MILAN-Inter 1-2! Rete di Tomori! Corner battuto corto dal Milan con la palla che termina al limite dell'area per Chuckwueze, il quale crossa verso il secondo palo in zona Leao: il portoghese fa sponda al centro per Gabbia che di testa trova una respinta miracolosa di Sommer, aiutato anche dal palo.

Il portiere svizzero non può nulla poi sul tap-in di Tomori a porta vuota.

Roma-Bologna 1-3

Il Bologna ferma anche la Roma. E' la squadra di Thiago Motta ad aggiudicarsi la sfida per la corsa Champions, battendo all'Olimpico 3-1 i giallorossi, facendo così un altro passo per consolidare il quarto posto. Dopo la chance in avvio per El Shaarawy, è El Azzouzi a sbloccare il match al 14' con un gol in rovesciata. Paredes poi si mangia il pari. Il Bologna però preme, colpisce la traversa con Saelemaekers, e poi trova il raddoppio con Zirkzee alla fine del primo tempo (45'). A inizio ripresa entra Azmoun e segna (11'), ma per gli emiliani c'è spazio per il tris. Lo confeziona Saelemaekers al 20'. Motta ferma De Rossi, che non perdeva da due mesi e mezzo.