Renato Esposito

Capri è l’isola dei piccoli passi. Una destinazione che offre sensazioni più uniche che rare ai turisti di tutto il mondo. Durante l’estate non esiste occasione migliore di mettersi in moto per una lunga passeggiata. Ancora meglio se accompagnato da qualcuno che conosce l’isola alla perfezione come il  professor Renato Esposito.

Le Passeggiate d’autore stanno per tornare. E non poteva essere altrimenti se si è alla ricerca della Capritudine. Ci sono infatti delle opportunità da cogliere al volo quando si decide di passare una vacanza a Capri. La Piazzetta, certo, con i suoi bar di prestigio e la via dello shopping fino a via Camerelle e via Le Botteghe. Ma con l’alta stagione la natura si prende praticamente la scena creando quel mix perfetto di emozioni. Da un lato il mare cristallino, dall’altro la terra con i suoi colori accesi e le sue sfumature d’incanto. Sono queste vibrazioni, unite alla cultura presente in ogni angolo dell’isola, a spingere il turista a prendere la via della scoperta guidati dalla curiosità e dallo stupore.

Le passeggiate saranno condotte dal professor Renato Esposito grazie alla partecipazione dell’Assessorato alla cultura del Comune di Capri. Si partirà  sabato 13 luglio con il Giro Arco Naturale. Capri Odissea. Divinità capresi e luci pagane. Un appuntamento previsto alle 18 ai Giardini Flora Caprense. Il percorso prosegue lunedì 29 luglio con il concerto sirenico all’alba sullo scoglio delle Sirene e una passeggiata lungo Via Krupp. A seguire il concerto di Al Martino e Serena Vinaccia (Caprimelos…verso l’onda), e una pausa caffè al Gioia-Palma Beach Club. Quando? Alle ore 5:30 in Piazzetta.

Sempre in Piazzetta il concerto all’aurora a Villa Lysis con Riccardo Zamuner e il Sea Quartet in programma il 18 agosto alle 5:30. Il 7 settembre è previsto invece il concerto all’alba a Villa Jovis per celebrare la festività della Madonna del Soccorso. Sul palco due artisti di prim’ordine: Rosaria De Gregorio e Sara Lionetti con appuntamento alle 5:30 Piazzetta.

Le passeggiate si chiudono il 26 ottobre con Amori liberi e sognanti. Storie d’amore a Capri, felici, iridescenti, tragiche e fluide, in programma alle 16 Giardini Flora Caprense.

Riccardo Lo Re