Samuele RICCI al Milan, il Napoli ormai in dirittura d'arrivo per Noa LANG e BEUKEMA, la Juve che ha praticamente chiuso per Jonathan DAVID, Como sempre più protagonista; mentre la Roma cede Tammy ABRAHAM in Turchia.
Neanche le temperature record in Italia fermano il calciomercato della Serie A.
Società e ds vogliono consegnare una rosa completa agli allenatori prima dei ritiri pre-campionato.
Dopo giornate di corteggiamento Samuele RICCI è finalmente un giocatore il Milan: per lui un quadriennale mentre il club meneghino verserà 24,5 milioni di euro nelle casse del Torino.
In uscita per rossoneri si registra l'interessamento del Parma e dell'Empoli per il giovane talento classe 2007 Mattia LIBERALI; e quello del Como per Malick THIAW. I lariani hanno preso l'esterno, classe 2005, Jayden ADDAI per 14 milioni dall''Az Alkmaar; sempre in arrivo Alvaro MORATA.
Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Rafa MARIN al Villarreal e sta limando l'accordo con il Bologna per Sam BEUKEMA, difensore classe 98'. I partenopei sono chiusura anche per portare l'attaccante olandese Noa LANG: offerti al Psv 25 milioni di euro più 5 di bonus. Il club di Eindhoven sarebbe interessato a sostituirlo con Nicolò ZANIOLO, attualmente del Galatasaray.
La Juventus aspetta Jonathan DAVID per le visite mediche: trovato l'accordo con il giocatore che è in arrivo in Italia per la firma del contratto. Il mercato bianconero è legato a doppio filo dal futuro di Dusan VLAHOVIC: il croato è in rotta con l'ambiente e probabilmente non disdegnerebbe una cessione. Il club sarebbe pronto a liberarsi soprattutto del suo alto ingaggio ma non intende svenderlo. Voci di mercato riferiscono di una "chiacchierata" con il Milan.
La Roma saluta Tammy ABRAHAM: l'attaccante inglese giocherà la prossima stagione in Turchia con il Besiktas. I giallorossi incasserà 2 milioni più altri 13 milioni allo scattare di determinate condizioni. Un altro attaccante che potrebbe lasciare la Serie A è Mateo RETEGUI: l'accattante dell'Atalanta e delle nazionale piace all'Al-Qadsiah che sarebbe preparando un'offerta da 50/60 milioni. Sull'italo-argentino c'è anche l'interessamento del Milan alla ricerca di un attaccante di peso. Vicino al rientro in Italia è Ciro IMMOBILE: il Bologna gli ha proposto un contratto annuale con opzioni per il rinnovo.
Il Verona ha invece rescisso il contratto consnsualmente con l'attaccante francese Thomas HENRY.