È stato arrestato dai Carabinieri in flagranza, con l'accusa di tentato omicidio, l'ex marito della donna di 42 anni accoltellata la scorsa notte a Marostica (Vicenza).
Si tratta di un 45enne residente a Rosà (Vicenza), pregiudicato. L'aggressione è avvenuta verso le ore 22:50 all'interno di una sala slot di Marostica. Dopo aver estratto un coltello da cucina che aveva portato con sé, l'uomo si è avventato contro l'ex moglie, che lavora nella sala come barista, colpendola con numerosi fendenti all'altezza del busto, riuscendo a colpirla al volto e alle braccia, e sferrandole calci e pugni al corpo. La donna, gridando e cercando aiuto, ha attirato l'attenzione di alcuni clienti, sfuggendo per qualche momento alla furia dell'uomo, e cercando rifugio in un'altra sala del locale, dove ha chiesto ancora aiuto.
L'ex marito l'ha raggiunta anche lì, insultandola, minacciandola di morte e colpendola ancora, nonostante l'intervento di una cliente. Quest'ultima, anche se minacciata dal 45enne, ha suggerito alla vittima di nascondersi tra le slot e ha chiamato 112. I Carabinieri hanno individuato subito l'uomo, il quale, sporco di sangue, alla vista degli stessi, ha abbandonato a terra il coltello, venendo bloccato. La vittima è stata portata all'ospedale di Bassano del Grappa, dove è in prognosi riservata, non in pericolo di vita. La lama del coltello utilizzato nell'aggressione, di circa 14 centimetri, si è spezzata in diverse parti, alcune recuperate sul posto, mentre la punta è rimasta conficcata nel gomito sinistro della vittima. Gli investigatori hanno infine acquisito e analizzato i filmati dei sistemi di videosorveglianza all'interno della sala slot, che hanno confermato la dinamica del fatto.
Annovera anche precedenti specifici nell'ambito dei reati di genere l'uomo che ieri sera ha aggredito a coltellate l'ex moglie all'interno della sala slot dove lei lavora, a Maroistica (Vicenza) L'uomo è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia di Bassano del Grappa (Vicenza), ed è stato tratto in arresto con l'ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato. Su disposizione del pm in turno presso la Procura di Vicenza, è stato portato alla casa circondariale del capoluogo berico, in attesa dell'udienza di convalida.
Non è la prima volta che l'uomo aveva aggredito l'ex moglie, sia durante il matrimonio che al termine della relazione. Secondo quanto si è appreso, la prima segnalazione di una lite violente nella coppia risale al 2015, quando i due erano ancora sposati. Dopo la separazione, la donna è andata a vivere a Romano d'Ezzelino, altro comune del circondario di Bassano del Grappa, e lavorava da qualche tempo alla sala slot di Marostica.