MARACAY - La Federazione delle Associazioni Italo-Venezuelane (FAIV), in collaborazione con la Società Dante Alighieri, ha organizzato nei giorni scorsi un incontro informativo sugli accordi bilaterali tra università italiane e venezuelane. L’incontro – promosso con il sostegno del consigliere Cgie per il Venezuela Antonio Iachini e del Comites di Caracas – si è tenuto nella Casa de Italia a Maracay.
All’incontro, riporta il Comites Caracas, hanno partecipato presidenti e membri dei Consigli Direttivi delle associazioni affiliate alla FAIV. Nel corso dell'evento sono stati illustrati i progressi e le opportunità offerte dagli scambi accademici e dalla cooperazione universitaria tra i due Paesi ed è stata sottolineata l'importanza di rafforzare i legami culturali e formativi tra Italia e Venezuela.
"Questo incontro rappresenta un'opportunità preziosa per rafforzare la promozione della formazione internazionale e promuovere l'integrazione della nostra comunità italo-venezuelana", ha sottolineato Claudio De Mauri, presidente della FAIV. Da parte sua, Franco De Antoniis, segretario della Federazione, ha evidenziato l'importanza di questi spazi di dialogo per ispirare le generazioni future e promuovere lo scambio culturale con l’Italia.
Home Italiani nel mondo Accordi tra Università italiane e venezuelane: a Maracay l’incontro della Faiv