Da favoriti a sospesi: niente esibizione per Ermal Meta e Fabrizio Moro nella seconda serata del Festival di Sanremo. I due sono stati fermati dagli organizzatori, con l'avallo del direttore artistico Claudio Baglioni, "in attesa di approfondimenti tuttora in corso sulla vicenda della presunta violazione del regolamento del Festival da parte della canzone".

L'autore di "Non mi avete fatto niente", Andrea Febo, avrebbe copiato...se stesso. Molti, infatti, avevano subito notato evidenti analogie tra il brano portato sul palco dell'Ariston da Moro e Meta con quello presentato a Sanremo Giovani nel 2016 dal duo Ambra Calvani-Gabriele De Pascali e scritto dallo stesso autore: Silenzio.

La notizia della sospensione è arrivata nel tardo pomeriggio, dopo che per tutta la mattinata, anche in sede di conferenza stampa, da parte degli organizzatori era stata ribadita la convinzione che la posizione dei cantanti in gara fosse in linea col regolamento. Al posto di Ermal Meta e Fabrizio Moro chiamato a esibirsi Renzo Rubino.