Da oggi e fino al 21 aprile si svolgerà a Montevideo la riunione della Commissione Continentale dell’America Latina del CGIE con il seguente ordine del giorno, da approvare in apertura dei lavori con tutte le modifiche ed integrazioni che potrebbero rendersi necessarie alla luce di eventuali successive indicazioni del Comitato di Presidenza e dei suggerimenti dei Consiglieri per l’America Latina.

Crisi Venezuela: situazione Comunitá Italiana; Analisi del voto degli italiani all’estero, in termini di svolgimento, adempimenti, partecipazione, etc; Situazione Rete Consolare in America Latina; Promozione della Lingua e Cultura Italiana, e del Sistema Paese nell’Area. Nuove Generazioni e Nuove mobilitá: integrazione delle strutture della Comunitá. Conferenza dei Giovani italiani nel mondo; Donne Italiane nel Mondo, organizzazione del Seminario e della Conferenza. Conferenza Stato-Regioni-Provincie Autonome-CGIE. Seguiti dell’Europa in movimento; Situazione Com.It.Es. dell’Area, rappresentanza delle comunitá presenti in paesi non rappresentati al Cgie.

I lavori cominceranno domani, giovedì 19 aprile alle ore 9.30 presso la Sala De Conferencias Montevideo dell’Hotel After in via Arturo Prat 3755.