L’annuncio è stato dato al Consolato Generale d'Italia: il prossimo 3 giugno, domenica, a New York si correrà la prima edizione di 'Italy Run By Ferrero'. Una maniera per celebrare nella 'Big Apple' la Festa della Repubblica del 2 giugno.

La competizione, una corsa sulla distanza delle cinque miglia, 8,04 chilometri, è stata organizzata in partnership dal Gruppo Ferrero e la New York Road Runners (NYRR), la società che ha come fiore all'occhiello la celeberrima 'New York Marathon'. La corsa prenderà il via da Central Park ed è aperta a concorrenti di tutte le età e sessi.

"Ferrero - ha spiegato Aldo Uva capo dell'ufficio operatore del grande gruppo alimentare italiano - è impegnata ad essere un membro coinvolto e solidale della grande comunità dove i fan dei nostri marchi vivono, lavorano e svolgono attività fisica. Abbiamo una lunga storia di sostegno di eventi e programmi che promuovono stili di vita attivi, un motivo in più per essere orgogliosi di collaborare con New York Road Runners per questo evento che è al suo debutto e vuole celebrare l'Italia a New York".

Una prima edizione di una gara di corsa che già si prevede possa ottenere subito un grande successo. "Italy Run By Ferrero - ha aggiunto Sarah Cummins, che guida il Business Development & Strategic Partnership della NYRR - rappresenta una fantastica nuova manifestazione nel nostro calendario di corse. Siamo entusiasti per i rapporti che stanno crescendo sempre più con Ferrero e il Consolato d'Italia e non vediamo l'ora di portare un un pezzo della Festa della Repubblica a Central Park. Come prima organizzazione nel nostro settore a livello mondiale, siamo orgogliosi dei nostri sessant'anni al servizio della comunità degli atleti".

Ferrero primo sponsor, ma presenti anche aziende italiane come Lavazza, Fiat, Technogym e Intesa Sanpaolo.