E' di un morto e quattro pompieri feriti il bilancio di un incendio esploso ieri al 50esimo piano della Trump Tower di New York. Secondo il dipartimento di polizia il 67enne Todd Brassner è stato trovato "incosciente e privo di sensi" quando gli agenti sono arrivati sulla scena. Brassner - residente della Trump Tower identificato dai media statunitensi come un mercante d'arte - è stato dichiarato morto dopo essere stato portato al Mount Sinai Roosevelt Hospital.

UN INCENDIO MOLTO DIFFICILE
"È stato un incendio molto difficile, l'appartamento è abbastanza grande, abbiamo 50 piani e il resto dell'edificio è avvolto dal fumo ", ha riferito il Dipartimento dei vigili del fuoco della città di New York.I quattro vigili del fuoco riportano ferite "non mortali" e il fuoco è stato messo sotto controllo.

L'EDIFICIO E' DI PROPRIETA' DI TRUMP
L'edificio, di proprietà del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, funge da quartier generale per l'organizzazione Trump e ospita l'attico del presidente. Le strade circostanti sono state chiuse mentre i turisti hanno scattato foto sui loro telefoni. I vigili del fuoco hanno twittato una foto dell'edificio con diverse finestre del cinquantesimo piano in fiamme. Trump più tardi ha informato che l'incendio è stato estinto e si è congratulato con i vigili del fuoco: "hanno fatto un ottimo lavoro grazie!", ha detto