A partire da oggi, 3 settembre, tutti i connazionali residenti nella circoscrizione consolare di Buenos Aires - inclusi i residenti presso le circoscrizioni di San Isidro, Tres de Febrero, Zarate e Merlo - che dovranno effettuare una iscrizione all’AIRE oppure una "Comunicazione della variazione della residenza" lo potranno fare esclusivamente on-line attraverso il portale Fast It (Servizi Consolari Online), previa registrazione dell'utente nel sistema.
È quanto comunica il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires, spiegando che, a partire dalla stessa data, non verranno accettate più le richieste di iscrizione AIRE o variazione di residenza pervenute via mail o fax né saranno ammessi utenti allo sportello.
Il turno "Stato Civile" del Prenota On-Line sarà dedicato esclusivamente alle pratiche di registrazione degli atti di stato civile.
I connazionali con più di 70 anni potranno recarsi direttamente allo sportello del Consolato Generale per le pratiche di anagrafe, senza prenotare un turno.
Per avere chiarimenti o ulteriori informazioni si può inviare una mail all'indirizzo dedicato buenosaires.fastit@esteri.it.