Una studentessa asiatica di 21 anni è stata aggredita e violentata da uno sconosciutoFirenze sul ponte del Varlungo. E' accaduto la scorsa notte, intorno alle 1. Secondo quanto raccontato dalla ragazza alla polizia, l'aggressione sarebbe avvenuta mentre stava camminando su una rampa sotto il viadotto del Varlugno, per raggiungere casa di una amica. Lo sconosciuto l'avrebbe avvicinata e presa a pugni e poi avrebbe abusato di lei.

E' STATA LEI A CHIAMARE LA POLIZIA
Non appena l'uomo se n'è andato, la 21enne ha chiamato la polizia e poco dopo è stata soccorsa e accompagnata in ospedale dove è stato attivato il codice rosa. La giovane ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. Sulla vicenda indaga la squadra mobile fiorentina.

UN ALTRO CASO A GIUGNO
Al vaglio degli investigatori anche le immagini riprese da alcune telecamere della zona. La polizia valuta anche possibili collegamenti con un altro caso di violenza denunciato nel giugno scorso, sempre da una donna di origini asiatiche e sempre nei pressi del viadotto del Varlungo. In quel caso la malcapitata, una 36enne giapponese fu aggredita da un uomo intorno alle cinque del mattino mentre faceva jogging.