Quanti soldi stanzierà il governo gialloverde per il reddito di cittadinanza? Sappiamo che le misure della prossima manovra saranno finanziate con 20 miliardi di euro, ma Salvini e Di Maio non schiariscono le idee agli italiani.

Già, perché il leader della Lega e ministro dell’Interno ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch'io che "ci saranno 16 miliardi per i due interventi principali, reddito di cittadinanza e abolizione della legge Fornero". Ha poi sottolineato che "se la matematica non è un'opinione, se ce ne sono 7-8 per la Fornero, ce ne sono 8 per il reddito". Dunque, non 10 come proposto in precedenza.

La replica del vicepremier Di Maio (M5S) è stata pressoché immediata: "Nella manovra ci sono 20 miliardi: 10 per il reddito di cittadinanza, 7 per riformare la legge Fornero, 2 per la Flat tax e 1 miliardo per le assunzioni straordinarie".

“Era mattino presto e forse Salvini si è confuso: abbiamo stanziato 9 miliardi più uno per il reddito di cittadinanza” ha poi spiegato in tv il sottosegretario agli Affari regionali Stefano Buffagni (M5S).