Assalto al furgone portavalori: ferita una guardia giurata. E' successo questa mattina, poco dopo le 9, in piazza Stampalia, angolo strada Lanzo, a Torino. Nel mirino dei rapinatori sono finiti i vigilantes di scorta al veicolo della All System che in quel momento stava consegnando i soldi per ricaricare i bancomat della filiale Unicredit. Cinque, a quanto pare, i colpi d'arma da fuoco esplosi durante il raid.

GUARDIA DISARMATA DOPO COLLUTTAZIONE
Due, forse tre i componenti della gang che hanno dato l'assalto al portavalori. I malviventi, secondo le prime testimonianze, erano armati anche se non è stato accertato se fossero pistole vere o giocattoli quelle che impugnavano. Ancora incerta e tutta da verificare la dinamica dell'accaduto. Sembra che uno dei criminali sia riuscito a prendere la pistola a una delle guardie giurate dopo una colluttazione, e poi abbia fatto fuoco con quella stessa arma ferendola vigilante alla gamba.

VIGILANTE IN GRAVE CONDIZIONI
La vittima versa ora in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Soccorsa, è stata trasferita, a bordo di un'ambulanza medicalizzata, in codice rosso, al San Giovanni Bosco. I rapinatori, dopo aver prelevato alcune sacche di denaro dal furgone, sono riusciti a scappare con un bottino stimato in almeno 50mila euro. Sul posto la polizia, che sarebbe sulle loro tracce.