Un'anziana donna, Caterina Filosi, 90 anni, è morta nell'incendio della sua abitazione di via Celoria, a Casale Monferrato (Alessandria).  E' successo questo pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme, i carabinieri e la polizia.

FORSE ROGO PROVOCATO DA UNA STUFETTA
Ancora da stabilire le cause del rogo, sviluppatosi al primo piano di un edificio moderno nei pressi dello stadio. Si ipotizza, comunque, che la scintilla sia stata sprigionata da una stufetta elettrica.

I PRIMI SOCCORSI
I primi ad intervenire sono stati un carabiniere, in quel momento fuori servizio, e due uomini della guardia di Finanza. Hanno visto il fuoco e incrociato la badante con le chiavi dell'alloggio in mano ed in evidente stato confusionale.

PER LA DONNA NULLA DA FARE
I tre militari non si sono persi d'animo. Hanno preso le chiavi hanno imboccato la rampa di scale e raggiunto nel giro di pochi secondi l'appartamento oramai già pieno di fumo. Una volta dentro, hanno iniziato a perlustrare, sia pure a fatica, di tutte le stanze fino a che, nell'ultima, è stato trovato il corpo ormai già senza vita della 90enne.