Bilaterale tra i Capi di Stato di Brasile e Argentina. La data è stata confermata oggi attraverso un comunicato diramato dal ministero degli Esteri brasiliano nel quale si sottolinea che durante la visita ufficiale di Jair Bolsonaro, che prevede un incontro con Mauricio Macri, ci sarà "la priorità assoluta alle relazioni con l'Argentina".

L'incontro con il suo analogo di Buenos Aires, segnala la nota ufficiale del Dicastero di Rio, "sarà un'occasione per i due presidenti di ribadire la necessaria spinta politica a questioni prioritarie dell'agenda bilaterale".

Al centro dei colloqui tra Bolsonaro e Macri inoltre ci saranno anche "questioni di interesse comune dell'agenda internazionale nell'attuale contesto di integrazione regionale". Quest'ultimo punto sembrerebbe far riferimento al dibattito iniziato sulla necessità di una flessibilizzazione del Mercato comune del Sud (Mercosur) ma anche all'accordo del blocco sudamericano con l'Unione Europea e quelli regionali con al centro soprattutto la crisi venezuelana.