C’è tempo fino al prossimo 30 maggio alle 14 (ora italiana), per partecipare al bando di concorso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per borse di studio in favore di studenti stranieri* e cittadini italiani residenti all’estero (IRE)** per l’anno accademico 2019-2020.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana. Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Tipologie di borse di studio: corsi universitari di laurea magistrale (2° ciclo); corsi di alta formazione professionale, artistica e musicale (Afam); dottorati di ricerca; progetti di studio in co-tutela; corsi di lingua e cultura italiane . Le candidature devono essere inoltrate on line attraverso il portale Study in Italy .

* I candidati provenienti dall’India sono tenuti a registrarsi anche sul portale del Ministry of Human Resource Development .

**Le borse di studio denominate “borse IRE” sono offerte unicamente per i seguenti Paesi: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Etiopia, Perù, Sud Africa, Uruguay e Venezuela.