Nell'ambito della IV edizione dell'Italian Design Day, l'Ambasciata d'Italia in Perù, l'Istituto Italiano di Cultura di Lima e la Facoltà di Architettura e Urbanistica della PUCP presentano la conferenza dell'architetto e designer Michele De Lucchi, "Il valore della ricerca: Earth Stations".

La conferenza si terrà il 5 novembre alle ore 13:00 di Lima (le 19 in Italia) e sarà trasmessa dal vivo sulla pagina Facebook della Facoltà di Architettura e Urbanistica della PUCP.

Michele De Lucchi è nato nel 1951 a Ferrara e si è laureato in architettura a Firenze.
Durante il periodo dell'architettura radicale e sperimentale fu una figura di spicco in movimenti come Cavart, Alchymia e Memphis.
De Lucchi ha creato mobili per le più conosciute aziende italiane ed europee.
Direttore del Design per Olivetti dal 1992 al 2002, ha sviluppato progetti sperimentali per Compaq Computers, Philips, Siemens e Vitra.
Ha progettato e ristrutturato edifici in Giappone, in Germania, in Svizzera e in Italia per Enel, Olivetti, Piaggio, Poste Italiane, Telecom Italia; e progettato edifici per musei tra cui la Triennale di Milano, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, il Neues Museum di Berlino e le gallerie d'Italia Piazza Scala a Milano.