Pizza, che passione! Avete mai pensato di andare a scuola dai migliori maestri pizzaioli? Il 17 gennaio sarà possibile farlo in modo semplice e pratico grazie a Internet. Nella Giornata mondiale della pizza è infatti in programma una world masterclass online  – "How to make Italian pizza" – con quattro star del settore: Gino Sorbillo, Antonio Falco, Enzo Coccia e il campione del mondo Davide Civitiello. Quattro tra i più grandi maestri pronti a svelare i segreti per la preparazione di quattro pizze da realizzare a casa: Margherita, Marinara, Capricciosa ed una pizza speciale.

La masterclass sarà trasmessa in 180 Paesi in lingua inglese e in lingua italiana per l'Italia L'evento è  prodotto  da "Pizza Village" e "Visit Italy".  "L'idea – spiegano gli organizzatori – è quella di promuovere la cultura, l'arte e le tradizioni italiane attraverso un linguaggio digitale che sappia parlare a più generazioni. Pizza vuol dire condivisione ed il progetto si pone come mission proprio il portare questo valore nelle case di tutto il mondo".

Arte della pizza, dunque, come "volano per qualcosa di più grande, promuovere a livello internazionale la cultura della condivisione, dell'italianità, del ritrovarsi insieme intorno ad una pizza, in questo difficile periodo, più che mai". Tutti on line, allora, per ottenere anche l'attestato ufficiale della prima world masterclass sul piatto più amato al mondo (link per registrarsi: http://bit.ly/Masterclass_pizza ) .L'evento sarà presentato dalla blogger italo-olandese Iris de Brouwer e avrà tra gli ospiti food blogger, giornalisti e l'artista Pietra Montecorvino, che aprirà la manifestazione con la celebre "Comme facette mammeta"