L’Agenzia ICE ha avviato una serie di progetti promozionali dedicati al rafforzamento dell’immagine del Made in Italy e all’ampliamento dell’offerta delle aziende italiane nel mondo, attraverso azioni presso i canali distributivi GDO e sui canali digitali.

Tra questi, un progetto e-commerce con Mytheresa, uno dei principali retailer globali dell’alto di gamma nella moda che offre ready-to-wear, scarpe, borse e accessori per donna, uomo e bambino. Con sede a Monaco di Baviera in Germania, Mytheresa spedisce attualmente in 133 paesi e gestisce due negozi Brick & Mortar, uno per abbigliamento donne e uno per abbigliamento uomo.

In questo ambito è stato deciso di realizzare un webinar focalizzato sul settore dell’alto di gamma nella moda – marchio proprio, terzisti, subfornitori – a seguito del lancio della campagna globale dedicata “We Love Italy”, che rende omaggio ai marchi di designer italiani, già presenti sulla piattaforma del luxury retailer e celebrare lo stile di vita italiano.

Il webinar si tiene in inglese ed è finalizzato alla presentazione dell’e-tailer di lusso Mytheresa e della campagna comune ‘We Love Italy’. Si concentrerà sull’e-commerce tedesco e globale alta moda.

Di seguito il programma.

 

Programma

Introduzione

Francesco Alfonsi – Direttore Ufficio di Berlino Agenzia ICE

Interventi

Barbara Russ – Redattrice Fashion United

Isabel May – Chief Customer Experience Officer & Managing Director Mytheresa

Moderatore

Isabella Bufacchi – Corrispondente da Francoforte Il Sole24Ore