Nell’anno del covid, il premio ai dipendenti più alto di sempre. Lo comunica il Gruppo Lavazza, che nel 2020 ha corrisposto premi per complessivi 3.500 euro lordi a ciascuno degli oltre 600 collaboratori degli stabilimenti produttivi di Torino e Gattinara (Vc) che si vanno ad aggiungere ai bonus riconosciuti nei mesi di marzo e aprile 2020 pari a 500 euro per il lavoro svolto in presenza durante il periodo più critico del Covid.

“Si tratta del premio per obiettivi più alto mai erogato nella storia del Gruppo, che riconosce così l’impegno dei propri collaboratori che hanno garantito la continuità produttiva e il raggiungimento degli specifici obiettivi di miglioramento continuo delle performance anche in un anno complesso come il 2020” fa sapere in una nota l’azienda torinese.

Pari a 2500 euro l’importo del premio dei collaboratori dell’Impianto di Pozzili (IS), eccellenza specializzata nel processo di decaffeinizzazione naturale del caffè, anche in questo caso il più alto di sempre, e che si aggiunge al bonus di 500 euro erogato per i mesi di marzo e aprile 2020.

Anche per i collaboratori del Centro Direzionale il premio raggiunge i 2.500 euro, grazie ai risultati economici complessivi conseguiti dal Gruppo nel corso del 2020, nonostante la complessa situazione di mercato conseguente alla pandemia. I collaboratori potranno scegliere se ricevere il premio in denaro oppure fruire dell’intero valore netto del premio attraverso un’ampia offerta di servizi Welfare per loro e le loro famiglie con un ulteriore bonus del 10% da parte dell’azienda.

“Per il Gruppo Lavazza, realtà globale con il cuore in Italia, la principale risorsa sono da sempre i collaboratori, detentori delle competenze, delle capacità e della passione con cui contribuiscono quotidianamente alla crescita del Gruppo. Questo premio riconosce gli obiettivi raggiunti e lo straordinario lavoro svolto dalle nostre persone che hanno garantito con continuità – anche in un anno segnato dall’emergenza sanitaria – la produzione, la qualità e la disponibilità dei nostri prodotti” ha commentato Enrico Contini, Chief Human Resources Officer di Lavazza.