L'Ambasciata italiana in Argentina celebra l'anniversario plurisecolare di Dante. In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, infatti, la sede diplomatica presenta in prima assoluta, in contemporanea con l'Italia, il cortometraggio "Dante per nostra fortuna" (27'- versione originale sottotitolata in spagnolo).

Uno spettacolo originale di danza, musica e teatro che porterà il pubblico in un viaggio nel mondo visionario di Dante e della Divina Commedia. La proiezione del film sarà introdotta da un'intervista al regista italiano Massimiliano Finazzer Flory, un attore, drammaturgo e regista teatrale con una carriera professionale di oltre 20 anni. Tra le altre opere, ha realizzato "The Mirror di Borges", con musiche di Astor Piazzolla, che è stato presentato in tutto il mondo, anche a Buenos Aires.

Le sue rappresentazioni sono state realizzate nei principali teatri italiani e in decine di città del mondo, Europa, America Latina, USA, Cina. Nel 2019 ha prodotto il film "Essere Leonardo" in collaborazione con RAI Cinema, premiato negli USA.