British Airways consentirà ai passeggeri di aggiungere la prova di una vaccinazione contro il coronavirus o di un test negativo alla loro prenotazione online, ha annunciato la compagnia nei giorni scorsi.

La compagnia aerea sta attualmente testando il sistema sui passeggeri che volano da Londra all'India, ma prevede di implementarlo ulteriormente nelle prossime settimane. British Airways verificherà che i documenti siano conformi alle misure in vigore per i viaggiatori in arrivo nel paese. Inoltre, come annunciato in precedenza, la compagnia aerea sta anche testando un sistema con il passaporto sanitario mobile VeriFLY.

"In British Airlines, ci stiamo preparando per un significativo ritorno ai viaggi internazionali nei prossimi mesi", ha affermato il CEO Sean Doyle, che ha aggiunto che le chiavi per rivitalizzare l'aviazione internazionale sono l'innovazione e la tecnologia.

"Ciò significa che faremo tutto il possibile per rendere i viaggi più facili per i nostri clienti, farli viaggiare con sicurezza e offrire loro un'esperienza fluida e senza problemi in una nuova era Covid", ha aggiunto.