Tre giorni dopo essere stato vaccinato, Arturo Vidal è stato trovato positivo al Covid. Infezione, evidentemente, rimediata prima del siero, con tutta probabilità da un amico risultato a sua volta positivo, ma asintomatico.

Il centrocampista dell'Inter e della nazionale cilena è ricoverato in ospedale a Santiago. Giovedì avrebbe dovuto giovedì la partita di qualificazione al Mondiale contro l’Argentina, partita che ovviamente sarà costretto a guardare in tv.

Vidal presenta complicazioni respiratorie legate a tonsillite con febbre alta e ha postato un messaggio sui social: “Purtroppo nei controllo di oggi ho scoperto di essere risultato positivo al Covid dopo che un amico, asintomatico, è risultato positivo in un controllo preventivo".

"Questa volta - ha aggiunto Vidal - non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, se potete farlo: vaccinatevi”.