Centrodestra, prima "fumata bianca" dal nuovo vertice per decidere i candidati sindaco per le prossime comunali. Raggiunto da tempo l'accordo sulla leadership del pm Catello Maresca a Napoli, per la corsa al Campidoglio, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia hanno trovato l’accordo sul ticket Enrico Michetti-Simonetta Matone.

“Due persone che hanno una grande competenza, il primo valore di cui si deve riappropriare la capitale d'Italia” hanno dichiarato, in una nota, i consiglieri regionali di FDI. “Roma non ha un candidato ma una squadra che guiderà la città nei prossimi dieci anni" ha rilanciato, dal canto suo, il leader della Lega Matteo Salvini ", auspicando che Enrico Michetti vinca già al primo turno, ottenendo quindi subito il 50% dei voti.

“Io sono un civico. Ho una adesione totale nei confronti della patria. Cerchiamo di metterci a disposizione per questa città" ha commentato, a caldo, Enrico Michetti, intervenuto a “Radio radio”. “Saremo al tuo fianco per restituire alla capitale la guida che si merita", ha scritto Toti su Facebook.