Fratelli d'Italia primo partito. Secondo l'ultimo sondaggio Swg per il tg di La7 il partito di Giorgia Meloni sarebbe il primo partito in Italia con il 20,8% dei voti.

Segue la Lega di Matteo Salvini con 20,2%. In leggera crescita rispetto alle stime di una settimana fa anche il Partito Democratico che si attesterebbe al 18,9%, mentre con il duello Grillo-Conte il Movimento Cinque Stelle perde qualche punto e si ferma al 14,4%. Forza Italia sarebbe al 6,8%.

Quindi, ricapitolando, rispetto a una settimana fa Fratelli d'Italia guadagna lo 0,3% e si attesta al 20,8%. La Lega perde lo 0,4% e passa da 20,6% a 20,2%.

Tra i partiti minori Azione di Carlo Calenda passa dal 4% al 3,9%. Sinistra Italiana dal 2,4% al 2,7%. Italia Viva di Matteo Renzi dal 2,5% al 2,4%.

"Noi lavoriamo perché si vada a votare il prima possibile". L'ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, a margine della presentazione del suo libro a Bologna. "Credo che ci sia bisogno di un governo che abbia una visione chiara, di una maggioranza compatta, coesa, che ha una visione compatibile e un forte mandato popolare. Questo il governo attuale non ce l'ha. E quindi credo che alla fine sulle grandi scelte avrà sempre difficoltà a dare un indirizzo chiaro alla nazione. Poi, non dipende soltanto da me".