Ermenegildo Zegna, che porta il nome del suo fondatore, nel tempo è divenuto sinonimo della grande eleganza italiana nel globo. L'abbigliamento maschile portato agli estremi del lusso si può ormai dire 'da sempre' è rappresentato da Ermenegildo Zegna.

E adesso il gruppo imprenditoriale, guidato dalla stessa famiglia, è partito per un nuovo traguardo: la quotazione alla borsa più importante del mondo, Wall Street. Una operazione che avviene  con quella che in gergo è definita 'business combination' cioè un accordo, in questo caso tra l'azienda italiana e Investindustrial Acquisition Corp.

"A conclusione dell'operazione - ha spiegato Ermenegildo 'Gildo' Zegna, Ceo del gruppo - la famiglia Zegna manterrà il controllo della società e al tempo stesso continueremo a investire per mantenere quella che è la nostra leadership nel grande mercato del lusso".

Zegna è un brand senza confini con quasi 300 boutique dirette in oltre 80 Paesi, numeri che da soli rappresentano il successo della moda italiana maschile firmata dal gruppo di Valdilana (Biella).