EAA Air Venture è un appuntamento unico per quello che concerne l'aviazione. Appuntamento a Oshkosh nel Wisconsin per una settimana unica, fino all'1 agosto. È il più grande air show del mondo, raccogliere appassionati come aziende e tecnici e quest'anno sarà testimone anche di un debutto italiano, la prima volta di Blackshape, gruppo italiano leader nella produzione di velivoli per l'aviazione leggera e generale.

Sede a Monopoli, in Puglia, Blackshape è stata fondata da Luciano Belviso e Angelo Petrosillo. Al EAA Air Venture Oshkosh 2021, il gruppo italiano presenta due nuovi velivoli, uno dei quali il BK160-TR è "il solo e unico velivolo specificatamente progettato negli ultimi 50 anni per l'addestramento".

Durante l'air show Blackshape offre poi anche la possibilità di provare il BK160, infatti al proprio stand è possibile prenotare un volo di prova. Blackshape fa parte di Angel Company, un gruppo industriale italiano (sedi a Monopoli e Roma) che si è specializzato in quelle che sono le produzioni di soluzioni ad alta tecnologia.