Italian American St. Joseph Society (IASJS), organizzazione dedicata alla preservare la cultura italiana negli Stati Uniti, con sede a New Orleans nella Louisiana, la scorsa settimana ha comunicato i nomi dei tre studenti beneficiari di altrettante borse di studio. Si tratta di Gabrielle LoCoco e Katherine Lorusso, entrambe della Mount Carmel Academy di New Orleans, e Benjamin Broussard che invece frequenta la St. Paul's High School di Covington.

Il 2021 è il terzo anno di fila che l'organizzazione italo-americana offre borse di studio per un valore di 1000 ognuna. Dedicate a quegli studenti di origine italiana, in questa occasione la IASJS ha ricevuto oltre una ventina di domande. I tre selezionati sono stati scelti non solo in base al rendimento scolastico, ma anche per i servizi resi alla comunità, la presentazione di un saggio e un colloquio con il comitato di selezione.

Italian American St. Joseph Society è una delle più grandi associazioni etniche del sud est e si occupa di cultura, tradizione e storia del patrimonio italiano.