Con il patrocinio anche dell'Ambasciata d'Italia in Nicaragua, si è svolta a Managua al Teatro Nacional Ruben Dario, una recita di 'Pinocchio', una produzione della compagnia del teatro e che si rifà all'opera di Carlo Collodi. Lo spettacolo, dedicato ai bambini, è anche l'occasione per promuovere il Nicaragua attraverso un documentario che verrà successivamente rilanciato in Italia.

"Sono molto felice - ha spiegato l'ambasciatore d'Italia a Managua Amedeo Trambajolo - che la commedia numero uno che viene raccontata ai bambini in Italia sia stata riproposta anche in Nicaragua. Un lavoro che sarà presentato nelle diverse città del Paese e speriamo davvero che si possa realizzare un film, un documentario al fine di portarlo in Italia e in questo modo avere la possibilità di far conoscere il Nicaragua agli italiani".

Idania Castillo, condirettrice della Cinemateca Nacional ha aggiunto che "si lavorerà in maniera profonda per realizzare questa opera con l'obiettivo di mostrare la vita in Nicaragua, le bellezze, i paesaggi di tutta la nazione".