Covid, la migliore e la più bella viene da Trieste, o meglio dalla Trieste dell’immaginario No Vax.  Fabio Tuiach, ex consigliere comunale di Trieste in quota Lega (e successivamente con Forza Nuova), tra i protagonisti della protesta dei portuali No Green pass, è risultato positivo al Covid-19.Ed eccola la migliore e la più bella: ha dichiarato, postando ovviamente, che il Covid l’ha preso dagli idranti della polizia. Non è chiarissimo se il Covid l’abbia preso a suo giudizio dall’essere stato bagnato e quindi da infreddolimento predisponente al Covid, oppure se nel suo dire e pensare vi sia la denuncia implicita che nel getto degli idranti della Polizia ci sia il virus. Il che sarebbe comunque relativamente rassicurante rispetto alla grande e vera paura che i No Vax in piazza hanno rispetto agli idranti, il terrore è che innaffino i manifestanti niente meno che di vaccino.

"Qualche giorno fa ero davanti agli idranti e sono rimasto tutto il giorno fuori bagnato. - ha detto - Credo che con la temperatura di Trieste a fine ottobre è impossibile non prendere un malanno in questi casi e infatti sono stato subito positivo al tampone di farmacia dopo la febbre e domani c’è quello ufficiale”. A scriverlo su Facebook è Fabio Tuiach, ex consigliere comunale di Trieste in quota Lega (e successivamente con Forza Nuova), tra i protagonisti della protesta dei portuali No Green pass, risultato positivo al Covid-19.

L’annuncio della positività al virus è arrivata nelle scorse ore ed è stato Tuiach stesso a diffonderla tramite social. Il contagio, sostiene lui, sarebbe da attribuirsi agli idranti utilizzati dalla polizia per liberare il presidio dei manifestanti al porto.

Tuiach ha aggiunto: “Per me il Covid esiste solo nelle menti delle persone ipnotizzate ma ugualmente sto prendendo degli anti infiammatori e delle vitamine e lascio il vaccino sperimentale agli ipocondriaci senza Dio. Il Covid è una truffa ma con la Tachipirina e la vigile attesa qualcuno può finire all’ospedale ma chi ha fatto il siero magico lo difenderà sempre anche davanti all’evidenza. Finalmente ho preso questa terribile influenza, accidenti che paura”.