Carlotta Mencaglia, romana, promessa del tennis italiano, 18 anni compiuti il 15 gennaio, figlia dell'ex giocatore Marco Mencaglia, che è il suo allenatore, ha firmato per il programma di tennis della UTEP, University of Texas at El Paso. Carlotta raggiungerà i Miners (così sono chiamati gli atleti della UTEP) il prossimo gennaio, avrà quattro anni di eleggibilità e affiancherà un'altra azzurra Elena Dibattista.

"Siamo davvero entusiasti per l'arrivo di Carlotta - l'annuncio del coach Ivan Fernandez - felice che si possa unire alla nostra famiglia di tennis dell'UTEP. Porterà molta esperienza nei tornei della nostra squadra. È una combattente in campo con una incredibile varietà di colpi. Il suo gioco si adatta al livello collegiale. So già che avrà un impatto immediato nel nostro team, sia in singolo che in doppio".

Carlotta Mencaglia ha partecipato ai tornei Europe Tournaments e ITF. Ha iniziato a giocare all'età di 6 anni. UTEP, ateneo pubblico di ricerca (25.000 allievi) fondato nel 1914, è il secondo più grande per numero di studenti di origine messicana.