Una casa rotonda, con stanze rotonde. "Non ce ne sono molte sul mercato" ha spiegato l'agente immobiliare G.B. Landrigan. Si trovano a Indianapolis e sono in vendita a 424.000 dollari, due edifici per un totale di oltre 300 metri quadrati.

Una residenza costruita nel 1962 con un design che si è ispirati ai trulli della Puglia, costruzioni coniche in pietra che erano destinati a ricoveri occasionali e temporanei nelle campagne oppure ad abitazioni permanenti per gli agricoltori.

Una struttura che in Puglia è stata resa famosa in particolare ad Alberobello e che ha colpito profondamente l'architetto Evans Woollen che ha voluto portare quel design negli Stati Uniti a Indianapolis.

"La casa - ha aggiunto Landrigan - è una versione di metà secolo di un villaggio italiano di 200 anni fa". Le due strutture di Indianapolis sono anche collegate da un breve passaggio. La residenza principale ha quattro camere da letto, mentre il secondo edificio ne contiene una in meno, ma è provvista anche di una stanza dei giochi aperta e c'è anche la soffitta.