Senatore Gregorio De Falco - "Sono parte, indignata e contraria della Giunta..."

Rachele Giuanfranchi....( Bruxelles ) - "Firmo perché voglio che la mia cittadinanza italiana valga e sia rispettata ovunque io decida dì vivere, perché pago tasse in Italia che sono penalizzanti rispetto ai cittadini che vi sono residenti e perché i servizi consolari che ricevo sono scadenti e vanno migliorati. Firmo perché sono parte del 15% dì italiani che ha dovuto, controvoglia, cercare opportunità dì riconoscimento professionale altrove che nel mio paese dì origine e che vuole che negli anni futuri, questo processo dì esodo dì cervelli si arresti e se possibile si inverta..."
Marcelo Goletti (Viterbo) - "Cambiare subito la giunta per le elezioni in senato!"
Silvana Mangione (New York) - "Sto firmando perché la trasparenza nell'elezione dei parlamentari degli italiani all'estero è un "bene" per le comunità e una protezione della democrazia. I brogli sono stati dimostrati e confermati: le valutazioni opportunistiche sul mantenere il voto in più di un non-eletto al Senato non possono e non devono prendere il sopravvento sulla giustizia e sulla vera rappresentanza di tutti noi che viviamo fuori d'Italia..."
Daniela Di Benedetto  (MONACO) - "Perché la Democrazia abbia un senso e la giustizia sia giusta!"
 Sandra Colombini ( Hatch - Arlington, VA, Stati Uniti ) - "Is the right thing to do"
Andrea Lanzi, (Rio de Janeiro) - "Fizeram uma coisa injusta e errada. Seria bom que alguém faça a tradução para o português e o castelhano..."
Gabriela Russo, (Argentina) - "Qué vergüenza el fraude perpetrado en Buenos Aires, República Argentina, en favor del senador ilegítimo ítalo-uruguayo (residente argentino) Adriano Cario en 2018. Increíble que todavía siga usurpando el cargo y honores. Debe ser expulsado de ese cuerpo y obligado a devolver las compensaciones que ilegalmente se apropió y darle la banca al legítimo ganador el ítalo-brasileño Fabio Porta...
Antonio Argento (San Justo, Argentina) - Por algunos corruptos los honestos no deben pagar con la misma moneda castigo al autor y los Cómplices
Paolo Scappatici (Sao Paolo, Brasile) - Basta con le illegalitá di stato. trasparenza e responsabilitá
Maria Chiara Prodi (Francia) - Lo Stato deve proteggere l'impegno dei cittadini onesti garantendo che chi non lo è possa venire perseguito.
Franco Patrignani (Vitoria, Brasile) - Perché siamo di fronte ad un'ingiustizia palese. É una vergogna!
Susana Agustini (Argentina - ) Porque "me siento italiana", deseo ser respetada y tratada como tal ... con deberes/obligaciones y derechos.
Mario Mattiussi, (Montevideo)  - Vera vergogna che ingiuria la Rep. Italiana e gli italiani per politici che truffano la fede di un popolo e la democrazia.