Il Miami New Media Festival (MNMF) è una piattaforma multimediale gestita dal 2006 a Miami da Arts Connection Foundation che promuove l'arte attraverso la esplorazione di nuove tecnologie e narrazioni interattive. Il Festival inoltre presenta esibizioni in diverse città del mondo, Italia compresa.

Per l'edizione 2022, fino al 18 febbraio sarà possibile vedere le 45 opere di videoarte che fanno parte della rassegna sul canale YouTube di MNMF. Presenti artisti di 13 Paesi, 36 dei quali selezionati attraverso due bandi, uno dei quali anche in Italia attraverso la partnership con Rome Art Week (RAW) e del collettivo Nextus. Il Festival posterà sul canale YouTube ogni settimana i video selezionati dai giurati.

E l'11 febbraio è anche prevista la pubblicazione online dell'evento online organizzato da Rome Art Work con la presenza delle opere degli artisti italiani. Da quando il festival è stato creato, sono stati oltre 300 gli artisti che vi hanno preso parte, provenienti da tutto il mondo, per un totale di più di 500 tra video e performance.