Per gli amanti del baseball c'è un appuntamento da non perdere a Houston nel Texas il prossimo 22 febbraio all'Italian Cultural & Community Center. Verrà proiettato 'Italian American Baseball Family' di Roberto Angotti (che sarà presente): storico, regista, scrittore, che unisce il suo amore per il baseball con la cultura italoamericana.

Angotti è anche rappresentante ufficiale del Team Italy della FIBS, la Federazione Italiana Baseball e Softball. Il documentario ha ricevuto diversi riconoscimenti in ambito internazionale a cominciare dal Russo Brothers Italian American Film Forum Award al 42º aniversario del NIAF, National American Italian Foundation.

Il documentario racconta la storia e il ruolo degli italoamericani nel baseball e nella cultura dello sport americano. Si tratta di una pellicola che racconta i momenti più importanti, e sono tanti, portando allo spettatore anche l'ascesa di un gruppo etncio che fino a quel momento aveva vissuto tra grandi difficoltà per arrivare ai successi, ottenuti proprio con il batti e corri, una disciplina che fino a quel momento era stato dominata dagli immigrati, irlandesi, inglesi e tedeschi.