Dodicesimo giorno di guerra, ieri, in Ucraina dove non si ferma l’offensiva scatenata da Mosca nonostante la ripresa dei colloqui, ieri, nella foresta di Belovezhskaya Pushcha, in Bielorussia. Le forze armate russe stanno muovendo in massa contro Kiev, ormai sempre più assediata.

Da ore si combatte nei sobborghi della capitale dove gli sforzi per evacuare i residenti sono falliti e la situazione si fa, di ora in ora, sempre più drammatica. A est, i soldati di Putin provano a farsi largo attaccando attraverso i distretti di Brovarsky e Boryspil mentre a ovest, nella città di Irpin, i russi stanno avanzando con carri armati e unità di fanteria motorizzata.

Proprio in questa zona della capitale almeno 13 persone avrebbero perso la vita nel bombardamento contro un panificio. Lo hanno reso noto i soccorsi ucraini giunti sul posto. Secondo un video geolocalizzato della Cnn, i carri armati russi starebbero prendendo posizione in un'area densamente popolata in quella zona della capitale. Il video mostra, in particolare, almeno cinque blindati russi e i loro equipaggi a pochi metri da alti condomini.